Home

sabato 8 marzo 2014

Avere 36 anni e farsi 12 ore di treno per andare ad un concerto....

.......e chiedere due giorni di ferie e zaino sulle spalle attraversare mezza Italia per due ore di musica, è da considerare folle o da adolescenti?
Non lo so, ma l'ho fatto. Ed è stato pazzesco, emozionante, stancante e adrenalinico. In due giorni forse ho dormito 8 ore. Ho preso 6 coincidenze di treni e visto decine di persone correre tra un binario all'altro ma alla fine sono arrivata a Rimini in perfetto orario.
La sera del 4 marzo si teneva l'evento esclusivo del funclub di Elisa per assistere alla prova generale del tour al 105 Stadium di Rimini.
Concerto per gli addetti alle prove e questa volta aperto anche agli iscritti del funclub. Per pochi intimi insomma.
Io ero tra quelli.
Lei ha iniziato a cantare ad un metro da me guardandomi negli occhi ed è un emozione difficile da descrivere. Non mi escono le parole per quanto bello è stato quel momento.
Il concerto poi è stato un crescente tra vecchie canzoni e nuove, fino a ritrovarci tutti a saltare come matti sulle note di Cure me.
La serata come ho detto era a porte chiuse e quindi era vietato fare riproduzioni audio e video. Qualcuno come sempre ha cercato di fare il furbo. Io ho voluto godermi la musica senza iphone in mano con l'ansia di fare foto belle da mostrare poi agli amici. Eravamo solo io lei e la musica che ha accompagnato sempre la mia vita e che continuerà a farlo.
Ho fatto amicizia con altre ragazze elisanti e dopo il concerto ci siamo ritrovate da un piadinaro a raccontarci le emozioni vissute. Il giorno dopo abbiamo fatto colazione insieme e ci siamo salutate con il magone. Ognuna ritornava alla propria vita, magari dall'altra parte dell'Italia ma questa serata ci ha unito per sempre.
E ora aspetto il 29 marzo per rivedere il concerto a Trieste.......

Stay tuned


 


1 commento:

  1. deve essere favoloso vedere la propria cantante preferita a pochissimi passi per un evento riservato agli iscritti del Fun Club! io non la considero nè da folli nè da adolescenti

    RispondiElimina

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!