Home

giovedì 10 aprile 2014

Vi racconto una storia......

LA STORIA DEL BRUCO E DELLA FARFALLA

Un piccolo bruco camminava verso una grande montagna. Lungo la strada incontro' una coccinella che gli chiese: "Dove vai?"
Il bruco rispose: "Ieri ho fatto un sogno nel quale mi trovavo sulla cima di una montagna e da li potevo vedere tutta la valle.
Oggi voglio realizzare quel sogno."
Sorpresa la coccinella gli disse:"Tu devi essere pazzo! Tu sei solo un piccolo bruco.
Per te un sassolino sarà una montagna, una pizanghera sarà un mare e ogni cespuglio sarà una barriera impossibile da oltrepassare."
Ma il piccolo bruco era già lontano e non la sentì.

Incontrò poi un coniglio: "Dove vai con tanto sforzo?"
Il piccolo bruco rispose: "Ieri ho fatto un sogno, ho sognato di essere sulla cima della montagna e da lì potevo ammirare tutta la valle. Mi è piaciuto quello che ho visto e oggi vorrei realizzare il mio sogno."
Il coniglio si mise a ridere e disse: "Nemmeno io, con le mie grandi zampe e con i miei grandi salti affronterei un'impresa così difficile.
E ridendo, rimase ad osservare il piccolo bruco mentre procedeva per la sua strada.

La stessa cosa accadde con la rana, la talpa e il topo. Tutti gli consigliarono di fermarsi, dicendo: "Non arriverai mai....!!!!"

Ma il piccolo bruco, determinato e coraggioso continuò a camminare. Stremato e senza forze, ad un tratto decise di fermarsi e riposare. Con un ultimo sforzo si preparò un posto per dormire quella notte.
"Così mi sentirò meglio" disse il piccolo bruco.

Ma morì.

Per giorni, gli animali si avvicinarono a vedere i suoi resti. Lì c'era l'ultimo rifugio di un piccolo bruco morto per aver inseguito un sogno.

All'improvviso però quel bocciolo grigiastro, si ruppe. Comparvero due occhioni, due antenne e due bellissime ali dai colori stupendi. Era una farfalla!!!!!!

Gli animali restarono senza parole, meravigliati da quella stupenda creatura che in un'istante prese il volo e raggiunse la cima della montagna.
Il sogni del bruco, diventato farfalla, si realizzò.

Il sogno per il quale aveva vissuto, per il quale aveva lottato, era finalmente diventato realtà!!!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!