Home

martedì 26 agosto 2014

Ho perso il mio lavoro....

E' successo anche a me. 
Sono diventata anche io un numero delle statistiche di cui parlano tanto al telegiornale.
Ho perso il mio lavoro. Come tanti troppi italiani.
E' passato un mese e mezzo.
A me sembra un eternità. 
Mi sento ancora incredula, arrabbiata e impaurita per il futuro.
Niente è indeterminato nella vita. Neanche il mio contratto lo è stato, neanche dopo 12 anni di lavoro. 
Mi manca la mia routine. Mi manca imprecare con la sveglia alle 6 di mattina e arrivare in ufficio in stato di shock per aver dormito ancora 5 minuti..
Mi mancano tante cose, a volte anche il mio portapenne sulla scrivania decorato con i washi tape. 
Mi mancano le vacanze che quest'anno sono saltate.
Mi manca la mia vita.
Perdere il lavoro è come se tagliarsi un braccio senza anestesia. Piangi per il dolore e io ho pianto tanto in queste settimane e poi devi imparare a fare le cose con un braccio solo... Io mi sento così.
La cosa più difficile da fare è non lasciarsi andare alla tristezza e all'apatia. Lottare ogni giorno per non sentirsi una nullità e poi rimettersi in gioco..
37 anni non sono nè pochi nè tanti per ricominciare. Io sto cercando di farlo. 
Le parole che cerco più spesso su google sono: ricominciare, ho perso il mio lavoro, reinventarsi....
Ho fatto il percorso che in tanti stanno facendo dopo una perdità così. Ufficio di collocamento, agenzie interinali, curriculum vitae e visione di decine di annunci...
E aspetto...
Nel frattempo penso a cosa vorrei fare da grande... ma Il braccio rimasto solo fa ancora così male che mi si annebbia la vista e ho bisogno di aria...


 



2 commenti:

  1. Io di anni ne ho 30 e non sono mai riuscita a lavorare: intrappolata in una laurea umanistica e in un tempo che hanno risucchiato sogni e futuro. Inoltre, il fatto di essere donne non ci aiuta, non è un valore aggiunto.
    Ti auguro di risollevarti. Solo questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Marina,
      purtroppo rimanere incastrate in un meccanismo così ingarbugliato ti fa perdere le speranze, ma i sogni quelli no che non me li portano via
      Un abbraccio anche a te
      e grazie

      Elimina

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!