Home

mercoledì 20 novembre 2013

Londra is always a good idea...

L'ho già detto tante volte a chiunque mi capiti di incontrare, io amo Londra, è la mia città preferita in assoluto. Da sempre. Ricordo quando è nato il mio amore per questa città e dopo esserci stata 4 volte in tre anni non sono ancora sazia..
Di solito vado a novembre perchè trovo i voli low cost a buon prezzo e perchè l'atmosfera natalizia inizia a diffondersi e non c'è ancora la frenesia della corsa al regalo. Anche se a Londra e sopratutto in Oxford Street c'è sempre folla, che sia agosto o dicembre la via dello shopping non manca di essere viva e frenetica.
Non farò una guida su Londra, c'è ne sono a centinaia in  rete ma scriverò perchè a me piace tanto questa città... Queste sono le mie opinioni, non prendetele come oro colato ma comunque sono opinioni che mi sono fatta con "l'esperienza"....

Mi piace perchè:

- Puoi vestirti come vuoi, seguire la tua moda personale, uscire con i capelli fucsia  senza sentirti gli occhi puntati addosso e il giudizio della gente che pensa che sei una disadattata perchè ti vesti di verde acido dalla testa ai piedi


- L'ordine e la sicurezza degli inglesi. Sia in metro che nei pub la gente chiacchiera senza essere sguaiata, nelle scale mobili si mette nel lato destro per lasciare che sul lato sinistro passi chi ha più fretta. Ripetono continuamente Sorry per qualsiasi cosa, cosa che noi italiani  facciamo poco... Anche se viaggio da sola, a Londra difficilmente ho paura a camminare sola. C'è sempre della polizia che gira, in metro la si trova all'entrata e all'uscita e girano completamenti disarmati, cioè senza avere in dotazione una pistola. non perchè a Londra non ci sia criminalità ma perchè ritengono che per richiamare all'ordine basti un fischietto o un manganello. può essere discutibile come scelta ma vista la diffusione di Bobby per la città credo che la cosa funzioni e finora non ho avuto problemi di nessun genere. Cosa che non posso dire di Parigi....

- Londra è multirazziale si sa.... e se qui in Italia andare a soggiornare in un hotel gestito da indiani/pachistani fa ribrezzo ai più, a Londra se si vuole spendere poco è una scelta quasi obbligata. E non sono meno puliti degli inglesi o più maleducati o brutti e cattivi...  é gente che semplicemente lavora...



- c'è Starbucks.... io non amo il caffè, ma andare da Starbucks non è solo per andare a prendere un caffè ma è quel posto con la musica in sottofondo, i divanetti, il wiifi gratuito, la cioccolata con la panna. E' quel posto dove puoi prendere una bevanda calda (io l'ho fatto settimana scorsa) e camminare per le vie del centro con in mano il bicchiere di carta e sentirti un pò come in un film...



 - i negozi di abbigliamento che hanno tutte le taglie,...  Negozi come Topshop, Forever 21, Primark hanno  vestiti e taglie per tutti  e prezzi decisamente buoni. Io fra tutti preferisco Primark.  Ma per esperienza consiglio di andarci alla mattina presto appena apre,  c' e ancora poca gente e non c'è la fila chilometrica  per andare ai camerini.  La qualità non è tanto diversa da H&M



Risultato di una mattinata da Primark














 

































Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!