Home

venerdì 22 febbraio 2013

Osservo sempre..... forse anche troppo!

Io adoro osservare la gente. Mi piace guardare le persone quando camminano e portano le buste della spesa. Mi piace guardare le persone al centro commerciale intente a scegliere un oggetto, o quando prendono un caffè al bar. Mi soffermo e guardo come muovono le mani, o si spostano i capelli e a volte ho la sensazione di capire cosi' la loro personalità. Tante volte vedo signore nel negozio di abbigliamento che guardano e riguardano un maglione, se lo provano, lo ripongono nello stand non convinte. Qualche minuto dopo ritornano a guardarlo e incerte sul da farsi continuano ad ammirarlo....  Io sorrido. Mi sento sempre chiedere perché mi perdo sempre ad osservare.. Bé la risposta è semplice. In fin fine siamo tutti uguali. Tutti con la stessa premura o insicurezza. Con la felicità che si prova a prendere un caffè in una giornata di sole...tutti uguali davanti ad un vestito e chiedersi: Me lo prendo, mi sta bene???
Tendiamo tutti a distingerci, a non essere uguali al nostro vicino di casa, collega o amico ma in realtà ci accomunano gli stessi gesti e sorrisi.... provate a fermarvi e osservate..... scoprirete un mondo nuovo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!