Home

martedì 25 giugno 2013

Quando, mangiare dei cookies, mi fanno venire voglia di scappare a Londra.......

Eh già...io sono una golosona ma forse la mia voglia di comprare e mangiare cookies, di cucinarli e inzupparli nel the non è solo golosità ma anche il segnale che devo assolutamente tornare a Londra, almeno per un paio di giorni. Non so perchè, ma già da quando ero piccola Londra per me è sempre stata la mia città preferita. Più di Roma (che non ho mai visitato) o Venezia e Parigi, la città inglese mi ha sempre affascinato. Credo di aver imparato a memoria i quartieri di Londra meglio di quanto io abbia fatto con le espressioni a scuola. E quando finalmente ci sono potuta andare ho avuto la sensazione di essere nel posto giusto. Di camminare senza aver paura di perdermi, di farmi capire anche se il mio inglese a volte è zoppicante. Prendere un caffè a Victoria Station ed essere la più felice del mondo.
E' vero, i cookies sono dei biscotti croccanti arricchiti con gocce di cioccolato tipici americani ma a Londra se ne trovano in tantissimi posti, da Starbucks ai supermercati Sainsbury's. In questi supermercati si trovano nel reparto prodotti da forno, in sacchetti di carta, 2 cookies giganteschi a 1 sterlina. Sono fatti con un kg di burro ma sono buonissimi e se andate a Londra vi consiglio di provarli!!!  Qua in Italia non ho una marca preferita di cookies... tante volte me li cucino da sola (prossimamente metterò la ricetta) e provo tutte le marche in circolazione ma mangiarli a Londra davanti ad un the e alla gente che esce dalla metro è tutta un'altra cosa........
Cookies da Sainsbury's (immagine presa da internet)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!