Home

venerdì 9 agosto 2013

Tempo di ferie....... Gita a Venezia e Manet

Finalmente le tanto desiderate ferie sono arrivate e con esse anche un pò di tempo libero per riposare, leggere, aggiornare il blog e fare qualche gita fuori porta. Per inaugurare le ferie ho iniziato con una gita a Venezia per vedere la mostra di Manet e una prima colazione in stile adolescente da Mc Donald!!!!



La mostra si trova a Palazzo Ducale e vi lascio il link per maggiori informazioni http://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre/mostre-in-corso/manet-ritorno-a-venezia/2013/01/4737/progetto-2-2/ Il costo della mostra è di 13 euro, più eventualmente 5 euro di autoguida ed è stata prorogata fino al 1 settembre 2013.

Interni Palazzo Ducale 


Anche per chi non segue tanto l'arte, vedere mostre come queste, ti apre la mente rimanere incantato davanti a tanto talento.
Venezia poi è sempre uno spettacolo anche con 40 gradi ! E dire che almeno per me è a 1 ora e mezza di treno. Aproffitto per ringraziare sentitamente Trenitalia, la quale non pensa che mettere un pò di aria condizionata sui treni almeno d'estate sarebbe una gran bella idea...

Ho fatto un pò di foto della giornata  e mi pento di non aver immortalato l'attimo in cui, su una gondola mi è capitato di notare un ragazzo con un anello in mano che chiedeva in sposa la sua fidanzata...
Ero talmente rapita, altro che Mr. Big di Sex and the City, solo a Venezia capitano cose così!! Per la cronaca lei ha detto: Yesssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!



Vi voglio segnalare anche la pizzeria nella quale siamo state, che si trova in Campo Santa Margherita raggiungibile da Piazza San Marco con il traghetto nr.1 oppure a piedi in circa 30 minuti.
Noi stremate dal caldo e dalla fame abbiamo scelto il traghetto. In 15 minuti eravamo in Campo Santa Margherita, unico nota negativa il costo del biglietto che dura 75 minuti per il prezzo di 8 euro. Davvero caro!!!
La pizzeria si chiama Pier Dickens ed è anche ristorante e pub. La piazza in cui è situato questo locale è davvero bella e molto vivace. 
immagini presa da internet

La pizza era davvero buona, prezzo onesto per essere a Venezia, anche il personale molto gentile ma non hanno voluto farci accomodare all'interno del locale nonostante il caldo che c'era, con la scusa che dentro non avevano l'aria condizionata. Poi abbiamo scoperto che all'interno del locale l'aria era decisamente più gradevole dovuta anche a dei ventilatori a pale da soffitto. 

Che altro dire? La giornata è stata molto divertente e rilassante e se volete unire la passione o la scoperta per l'arte ad una gita con amici/parenti prendete il treno e fate una scappatina a Venezia!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!