Home

mercoledì 2 ottobre 2013

E anche Ottobre è arrivato...

Ci siamo, anche ottobre è arrivato.. Settembre è stato tutto sommato un mese "leggero", è trascorso anche abbastanza in fretta ma forse perchè si godeva della carica delle ferie di agosto e delle belle giornate di sole. Ottobre è arrivato con pioggia e aria fredda ma nel giro di qualche giorno ha recuperato la sua aria da "io porto l'autunno" e qualche raggio di sole sta ancora scaldando bene. 
Non so se mi piace Ottobre. Mi piace il mese di maggio e giugno (mese anche del mio compleanno), novembre decisamente no ma ottobre non saprei. E' un mese tra l'estate e l'inverno, si iniziano a vedere i primi panettoni in vendita (giuro, li ho visti proprio ieri e anche i babbo natale di cioccolata) ma in casa giro ancora scalza e indosso le tshirt.
A ottobre però ci sono le castagne e mi ricordano l'infanzia, quando le tagliavamo assieme a mia nonna per farle arrostire sulla stufa. Ad ottobre ricorre il compleanno di mia nonna, e non smetto di pensare a quanto mi manca e se fosse ancora qui avrei bisogno che mi aspettasse a casa alla domenica con la polenta pronta. Una sera di ottobre di 12 anni fa ho saputo che stavo diventando zia per la prima volta...
Ad ottobre il mio giardino cambia, non diventa meno bello ma gli alberi assumono altri colori....
Forse non mi piacerà tanto come mese ma ha il suo perchè......

(immagine presa da Internet) 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!