Home

venerdì 4 ottobre 2013

Gusti di frontiera a Gorizia dal 26 al 29 Ottobre 2013

Ogni anno a Gorizia a fine settembre si svolge un evento gastronomico che attira parecchia gente anche da oltre confine, e si chiama "Gusti di Frontiera". Si svolge nel centro cittadino dove vengono dislocati vari stand appartenenti alle regioni italiane ma anche degli stati Europei e del Sud America.  Presenti c'erano appunto la Croazia e la Serbia, vicini anche geograficamente a Gorizia, la Polonia, Ungheria, Germania e Austria, Francia, Inghilterra e la  Grecia. Per chi vuole assaggiare cibi e bevande diverse lo può fare semplicemente da uno stand all'altro. Noi appena siamo arrivati siamo capitati nel borgo Britannia, il mio preferito!! C'era uno stand australiano e uno irlandese per chi volesse bersi una Guinness e lo stand dei cupcake!! C'era tantissima gente in coda per acquistare questi dolcetti e anche io ne ho acquistato uno che si chiamava: Vanilla Sky. Buonissimo!! Il frosting era delicato e per niente stucchevole. 
La mattina dopo ho approffittato del mio dolcetto per fare una colazione molto british.... ovvero the inglese (Harrods), tovaglietta raffigurante il Big Bang e il cupcake Vanilla Sky.




A pranzo ci siamo fermati nello stand serbo e il pomeriggio merenda nello stand francesE con i suoi dolcetti fantastici. Abbiamo preso una Charlotte tiramisù e una Foresta Nera.





 La mia colazione british:







Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!