Home

giovedì 10 ottobre 2013

Keep calm and eat cupcakes!!

La mia passione per i cupcakes è nata un paio di anni fa, leggendo tra le varie riviste di cucina e vedendoli nelle bakery a Londra. I cupcake o letteralmente torta in tazza sono delle piccole tortine cotte negli stampi dei muffin e poi guarnite con glassa colorata al burro o al formaggio. Sono molto facili da fare e ci si può sbizzarrire con la fantasia. 



 

Ho fatto un corso di cucina tematico per imparare a fare i cupcakes e un frosting goloso. Quando mi capita ne assaggio sempre uno diverso e lo fotografo. E poi compro tutti gli attrezzi per creare dei cupcake fantasiosi. Nei negozi ormai si trovano sempre più utensili e pirottini vari, e ogni volta mi sembra di essere in un parco giochi. A volte sperimento, perchè la cucina è anche questo.

Vi posto una foto dei miei primi esperimenti di cupcake fatti per un compleanno di una mia cara amica. 




La mia ricerca di nuove ricette continua, così come la voglia di provare sempre cupcake nuovi e gustosi. Anche in Italia ora piano piano stanno aprendo delle bakery in cui si possono provare questi dolcetti.. Se siete curiosi di sapere dove sono vi lascio il link di questa guida http://www.stylight.it/Love/Cupcakes/ e magari scoprirete che proprio nella vostra città esiste un angolo di dolcezza!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, sarò felice di risponderti!